Tu sei qui


scuola primaria G.Mori di Stagno Lombardo

 

C'ERA UNA VOLTA...LA CASCINA DI IERI E DI OGGI

INTERVENTO DEL SIG. ELIO RIVIERA 

Nei giorni 22 e 29 novembre, il sig. Elio Riviera è venuto nella nostra scuola per presentare il libro da lui scritto “La città perduta” dove si racconta la vita contadina della campagna tipica della pianura padana della seconda metà del 1900. Il racconto è stato accompagnato da immagini fotografiche proiettate e commentate per aiutare i bambini a meglio comprendere la vita nelle cascine cremonesi.

Questo intervento si inserisce nel progetto di quest'anno “C'era una volta la cascina di ieri e di oggi” preceduto il giorno lunedì 30 ottobre è venuta a scuola la professoressa Liliana Ruggeri, che collabora con la nostra scuola da diversi anni; lo fa a titolo gratuito per il puro piacere di mettere a disposizione le sue conoscenze a servizio dei bambini.

L'argomento principale dell'intervento della professoressa Ruggeri riguardava l'origine, la funzione e la struttura delle cascine tipiche della nostra zona.

Liliana ha parlato del libro di nome “Frammenti del ricordo”, con delle  immagini fotografate dai signori Mino e Antonio.

Leggi altri Eventi   

 


 

ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA CINQUE - C.F. 80006800199 - C.M. CRIC82300B
Dirigenza ed Uffici amministrativi: Via San Bernardo, 1 26100 Cremona (Cr) Italy - Tel. +39 0372 454205 Fax +39 0372 590037
email (PEC): cric82300b@pec.istruzione.it email: cric82300b@istruzione.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.67 del 08/05/2019 agg. 08/05/2019• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )