Tu sei qui


scuola primaria Manzoni

 

La settimana di mobilità sostenibile che si svolgerà dal 22 al 26 maggio alla scuola primaria  Manzoni  prevede la riattivazione del Piedibus che era stato sospeso per mancanza di volontari dopo molti anni di  attivazione. Grazie alla collaborazione di genitori, insegnanti e Politiche Educative si sono avviate iniziative di sensibilizzazione nei confonti degli alunni e delle loro famiglie che hanno sortito risultati molto positivi.

Dal 22 al 26 maggio una ventina di genitori e circa novanta alunni si recheranno a scuola a piedi seguendo i percorsi delle cinque linee attivate che si snodano su un'ampia porzione del quartiere. Al termine dell'esperienza, venerdì 26 maggio dalle 16.30 alle 18, bambini, genitori, insegnanti e abitanti del quartiere parteciperanno a un momento di festa che si svolgerà in piazza San Michele opportunamente chiusa al traffico. Sarà possibile giocare insieme, seguire un concerto e una visita guidata in chiesa (grazie alla disponibilità del parroco, don Aldo Manfredini), partecipare a un mercato in lingua inglese, svolgere attività sportive e partecipare a una lezione di hip hop. Uno spazio sarà destinato alla presentazione del bookcrossing che la scuola Manzoni ha attivato dal 21 aprile scorso. Il tutto sarà allietato da una merenda offerta da alcune ditte e dai genitori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi altri Eventi   


 

ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA CINQUE - C.F. 80006800199 - C.M. CRIC82300B
Dirigenza ed Uffici amministrativi: Via San Bernardo, 1 26100 Cremona (Cr) Italy - Tel. +39 0372 454205 Fax +39 0372 590037
email (PEC): cric82300b@pec.istruzione.it email: cric82300b@istruzione.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.67 del 08/05/2019 agg. 08/05/2019• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )