scuola primaria Stagno Lombardo

GIORNATA DELLA MEMORIA: PER NON DIMENTICARE

In occasione della ricorrenza del 27 gennaio, la Giornata della Memoria, l'Amministrazione Comunale di Stagno Lombardo ha voluto regalare agli alunni di classe 3a, 4 a e 5 a un importante momento di riflessione per non dimenticare una delle pagine più tristi e drammatiche della nostra storia.

Lunedì 28 gennaio, l'attrice Chiara Tambani ha drammatizzato alcuni passaggi della storia di Anna Frank e di un bambino, Leone, protagonista del libro "Un cuore da Leone". Tutti gli alunni sono apparsi attenti, coinvolti, sensibili alla tematica trattata e lo hanno dimostrando intervenendo con pensieri e riflessioni molto profonde.