Tu sei qui


scuola primaria Stradivari

Lunedì 6 giugno 2016 il concerto del grande coro della Scuola primaria “A. Stradivari", formato da tutti i bambini di tutte le classi,  ha salutato in musica l’anno scolastico 2015/2016.             

La serata si è aperta con “LA SCUOLA DEI COLORI“ inno di scuola, con la coreografia dei ponpon colorati.

  

L’evento è proseguito con l’intervento del Sig. Preside ed una breve presentazione della serata da parte di 2 alunni di classe quinta.

Anche quest’anno il coro della “Stradivari” ha eseguito i canti imparati durante il corso dell’anno scolastico: La casa, La città dei bambini, La mia casa, L’inno alla gioia, L’orchestra, Ci vuole un fiore,  Il sole e il girasole, La terra è una palla, Domenica e lunedì, Il gatto e la volpe

I canti hanno affrontato vari argomenti, in particolare il tema della casa, che è stato approfondito durante l’anno scolastico in un grande progetto da tutte le classi.

A metà serata è stato presentato anche il pieghevole  che ha concluso il progetto “Una collana per”.

In chiusura le classi quinte  hanno salutato tutti in musica come da tradizione con “ Life is beautiful”.

L’esibizione è stata perfetta, con la direzione della Maestra Roberta i bambini hanno cantato spaziando in diversi generi e melodie che il numeroso pubblico ha apprezzato ed applaudito.

Ha concluso la serata la lotteria a cura del “Comitato Genitori”.

Appuntamento al prossimo anno!

 

Leggi altri Eventi   


 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA CINQUE - C.F. 80006800199 - C.M. CRIC82300B
Dirigenza ed Uffici amministrativi: Via San Bernardo, 1 26100 Cremona (Cr) Italy - Tel. +39 0372 454205 Fax +39 0372 590037
email (PEC): cric82300b@pec.istruzione.it email: cric82300b@istruzione.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.67 del 08/05/2019 agg. 08/05/2019• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )