scuola primaria Ghisleri

In occasione della giornata per la consapevolezza sull'autismo si è svolto a Dosimo alla scuola primaria un incontro con Simone Pegorini, vicepresidente dell'associazione " Accendi il buio" e papà di Giulio che ha incontrato le classi e ha letto loro un libro "Martino piccolo lupo" facendo riflettere bambini e insegnanti sull'accettazione di ogni individualità e sull'importanza dell'amicizia che permette di superare le difficoltà di ciascuno in un'ottica di rispetto, aiuto e collaborazione condivisa.

La giornata è stata resa signiticativa perché tutte le classi hanno collaborato alla decorazione della scuola con il colore blu che è il colore simbolo di questa giornata.

Leggi altri eventi